Book Clubs - Leggiamo insieme

Language level: see each description below

Book Clubs – Leggiamo insieme

$180.00$220.00

Category:

Description

 

Book required for Monday morning class with Elisa ↓

Titolo: Il Treno dei Bambini Autore: Viola Ardone

Edizione: Einaudi

Synopsis: Amerigo Speranza è l’io narrante di una storia straordinaria, dura, di un romanzo che racconta la vicenda poco conosciuta di migliaia di bambini del Sud Italia che nel secondo dopoguerra, grazie al Partito Comunista, vennero strappati alla miseria e affidati a famiglie del Nord e del Centro. Il bambino parte per il Nord spaventato dalle dicerie sulle cattiverie e sulla crudeltà dei comunisti; sale sul treno per recarsi in un altrove sconosciuto dove troverà, gli hanno garantito, una famiglia affettuosa e una casa accogliente.
(Suggested Level: from Intermediate 301, up)

 

 

Book required for Monday afternoon class with Gabriella ↓

Titolo: La morra cinese Autore: Marco Malvaldi

Edizione: Sellerio

Synopsis: a Pineta è successo qualcosa che nessuno si aspettava, la destra ha vinto le elezioni amministrative, conquistando un feudo rosso più o meno dal 1946. Mentre i Vecchietti si dividono, anche Massimo ha i suoi problemi. Ma ben più grave è che nel parcheggio sul retro del Municipio viene rinvenuto un cadavere. È Stefano Mastromartino, studente di filologia della Scuola Normale, che ultimamente passava molto tempo a fare ricerche nella casa del conte Valdemaro Serra Catellani, nobile decaduto il cui antenato aveva intrecciato una corrispondenza con Giacomo Leopardi.
(Suggested Level: from UpperIntermediate 304, up)

 

 

Book required for Tuesday evening class with Gabriella ↓

Titolo: Tutti i particolari in cronaca Autore: Antonio Manzini

Edizione: Mondadori

Synopsis: La corsa all’alba, la colazione al bar, poi nove ore di lavoro all’archivio del tribunale, una cena piena di silenzi e la luce spenta alle dieci: Carlo Cappai è l’incarnazione della metodicità, della solitudine. Dell’ordinarietà. Nessuno sospetta che ai suoi occhi quel labirinto di scatole, schede e cartelle non sia affatto carta morta. Tutto il contrario: quei faldoni parlano, a volte gridano la loro verità inascoltata, la loro richiesta di giustizia. Sono i casi in cui, infatti, il tribunale ha fallito, e i colpevoli sono stati assolti “per non aver commesso il fatto” – in realtà per i soliti, meschini imbrogli di potere. Cappai, semplicemente, porta la Giustizia dove la Legge non è riuscita ad arrivare.
(Suggested Level: from Advanced 502, up)

 

 

Book required for Wednesday morning class with Elisa ↓

Titolo: Le Otto Montagne Autore: Paolo Cognetti

Edizione: Einaudi

Synopsis: Vincitore del Premio Strega nel 2017, Le otto montagne è un romanzo di Paolo Cognetti. La trama segue la storia del protagonista, Pietro, un bambino di città che passa le sue vacanze estive nella baita di famiglia in una remota valle alpina. Lì incontra Bruno, un bambino del posto con cui instaura un’amicizia speciale e che gli fa scoprire la bellezza della montagna e la vita semplice e dura dei montanari. Nel corso dell’infanzia e dell’adolescenza Pietro e Bruno condividono molte avventure tra le montagne, ma mentre crescono, i loro percorsi di vita si dividono.
(Suggested Level: from Advanced 501, up)

Available Times

Day & Time (PST)

, , ,

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop